Le disposizioni per contrastare l’epidemia di COVID-19, hanno confermano, seppur con alcune differenze, lo scenario drammatico del nostro Paese. Tutti siamo coinvolti, non solo gli ammalati che hanno l’assoluta priorità e meritano l’attenzione di tutti, ma anche i cittadini e numerose categorie economiche.
Dal nostro osservatorio, abbiamo pensato ai disagi dei pazienti, attraverso il nostro quotidiano impegno sui temi dell’assistenza, ma anche alla categoria dei ristoratori italiani, molti dei quali aderiscono a una delle nostre più importanti attività.
Abbiamo quindi deciso di rendere eccezionalmente disponibili in chiaro, per un periodo limitato di tempo, le informazioni circa i servizi offerti dai locali AFC, in segno di supporto a tali attività, per dare un segnale di sostegno ai locali aderenti al programma AFC, oltre che per rendere noti i loro servizi ai celiaci tutti.
La app AIC Mobile, nella sua sezione Locali gluten-free è aperta a tutti fino al 31 Gennaio 2021.
Siamo certi che i nostri soci riconoscono in questa misura – straordinaria e temporanea – quella responsabilità sociale che da sempre connota l’azione di AIC.
I dati sui locali aderenti al programma AFC sono oggi completati delle informazioni circa i servizi di asporto e consegna domicilio.
Precisiamo che, a causa dei continui aggiornamenti delle disposizioni per fronteggiare l’emergenza COVID-19, gli orari di apertura e servizio dei locali inseriti nella lista potrebbero subire variazioni. AIC si impegna nel monitorare gli aggiornamenti, ma si raccomanda di contattare sempre il locale per verificare le informazioni sui servizi offerti.