accedi-icon

Grom

GROM è una catena di gelaterie in cui il gelato è completamente gluten-free* e che offre puro e autentico gelato italiano. Nelle gelaterie GROM, il gelato, così come le creme spalmabili, i coni, le crepes e le torte gelato, e le bevande come cioccolata calda, frappé, granita, watershake, affogati e Gromcaffé sono sempre senza glutine: AIC verifica le materie prime e i processi produttivi e ha condiviso specifiche procedure per la somministrazione del gelato.

Le gelaterie Grom sono presenti in diverse regioni italiane. Trovate le gelaterie Grom che hanno concluso l’iter formativo AIC nella lista generale dei locali, nelle rispettive città dove sono ubicate.

*Si precisa che non tutte le gelaterie GROM aderiscono al programma Alimentazione Fuori Casa e non tutte, al momento, garantiscono il servizio senza glutine per i celiaci.

GROM, infatti, sta testando in alcune gelaterie selezionate l’introduzione della colazione con cornetteria tradizionale, contenente glutine. Per le gelaterie aderenti AFC, stiamo seguendo il lancio del progetto pilota, per cui abbiamo verificato le procedure di preparazione e manipolazione, che garantiscono la sicurezza del prodotto gelato, ma anche la colazione per celiaci, attraverso il pangelato GROM, un panbrioche senza glutine che può essere farcito con le creme spalmabili GROM, che sono gluten free.

Per questo, stiamo lavorando a stretto contatto con l’azienda con l’ambizione di far aderire tutte le gelaterie GROM nel programma AFC.

Segnaliamo, infine, che, essendo un progetto pilota, in alcune gelaterie (non AFC) dove è stato introdotto il progetto colazione ad oggi non è attualmente garantito il servizio senza glutine per i celiaci. Ogni aggiornamento sarà disponibile sul sito dell’AIC e su quello di GROM.

Torna al sito regionale