accedi-icon

Distributori automatici

Con questa specifica categoria si intende tutta l’attività di vendita e somministrazione di prodotti alimentari e non, per mezzo di un distributore automatico. Negli ultimi anni sono state promosse in Italia diverse iniziative legate ai distributori automatici, soprattutto nelle scuole, con la finalità di educare ad una sana ed equilibrata alimentazione. In questo solco si può vedere anche il progetto AFC Distributori Automatici, che prevede l’adesione per quelle aziende che seguono un percorso formativo con AIC.

Tra i prodotti offerti idonei al celiaco vi sono: snack dolci e salati, succhi di frutta, bibite e tra le bevande calde, caffè, the e cioccolata.

L’Associazione sta lavorando per ampliare il progetto ad altre aziende di distribuzione automatica.

Per avere la lista dei luoghi in cui sono dislocati i distributori, clicca qui.

Per conoscere le postazioni private in cui sono dislocati i distributori clicca qui. Questi distributori seguono le linee guida AIC per quanto riguarda l’approvvigionamento delle materie prime e le istruzioni operative per un corretto caricamento del distributore automatico, ma non sono monitorati da AIC, che svolge invece un controllo a campione sui distributori presenti nelle postazioni pubbliche.

Torna al sito regionale