L’AIC Abruzzo si è costituita ed è operante in tutto il territorio regionale da venticinque anni. Nasce nel lontano 1998. L’AIC, nel lungo e non facile cammino, ha ottenuto la gratuità degli alimenti, la legge che disciplina i diritti dei celiaci (v. leggi e decreti), e con il lavoro instancabile dei volontari una catena regionale e nazionale di ristoranti, gelaterie, bed&breakfast, hotel, informati sulla celiachia con l’organizzazione di corsi appropriati. L’AIC, nell’ambito del proprio territorio:
- promuove l’assistenza e l’educazione alimentare alle persone affette da celiachia e dermatite erpetiforme e alle loro famiglie;
- sensibilizza le istituzioni pubbliche e private per migliorare l’assistenza e la qualità di vita delle persone affette da dette patologie;
- promuove la ricerca scientifica e diffonde l’informazione anche tramite l’organizzazione di congressi, manifestazioni culturali e ricreative, eventi che possano far conoscere la celiachia anche in ambito generale.
Corso Umberto 429 Montesilvano (PE)
Tel.: +39 085 4454650
E-mail: aicabruzzo@inwind.it
Orari di apertura: Lun/Mer/Venerdi ore 9-12venti
I nostri servizi
I servizi che l’AIC ABRUZZO offre sono: Corsi per la ristorazione, consulenze gratuire per i soci dal dietista e dallo psicologo, eventi che si svolgono sul territorio (es.sagre), convegni medici, concorsi vari come quello per le scuole alberghiere e per le scuole materne, elementari e medie.