Per ricevere i buoni mensili, il celiaco neodiagnosticato deve recarsi di solito presso l’ASL di competenza, con il certificato di diagnosi rilasciato da un Presidio di Rete o un Centro di Riferimento della propria Regione e/o Provincia Autonoma (PA). Le modalità di erogazione non sono omogenee in ogni Regione. Obiettivo primario di AIC è ottenere il buono digitale per tutti i pazienti celiaci in tutta Italia. A seconda delle modalità di erogazione della Regione o PA di residenza, il paziente riceverà l’importo, ad esempio attraverso ricette cartacee, ciascuna valida per l’intera cifra mensile, o, in alcune regioni, una tessera magnetica con il credito mensile precaricato, da utilizzare presso i canali distributivi autorizzati dalla Regione/PA per il ritiro dei prodotti alimentari senza glutine. Per maggiori informazioni, rivolgiti alla tua AIC Locale di riferimento.
Associazione Italiana Celiachia APS
Via Caffaro, 10 16124 Genova | Tel. 010.4550685
Partita iva: 01581770508 | Codice Fiscale: 11359620157
privacy policy – cookie policy – copyright